CONSEGNA SISTEMI IN TOTALE SICUREZZA E CHIAVI IN MANO :
- Consultare il “Manuale di installazione ed uso” contenuto nella confezione del Sistema.
- Allegare al piano aziendale scheda tecnica e scheda informativa di sicurezza per l’impiego nelle attività professionali soggette all’applicazione del D.Lgs. 193/07 (H.A.C.C.P.) e D.Lgs. 81/08 e s.m.
- Se di Vostro interesse Possiamo fornire anche tornelli e/o sistemi completi .
- Se di Vostro interesse Possiamo fornire anche sistemi di controllo accessi professionali .
- I nostri prodotti sono tutti certificati e testati.
- Siamo in grado di fornire sistemi completi chiavi in mano.
- Il personale adotta tutte le disposizioni legislative inerenti DPI
- La nostra azienda e in regola con durc e disposizioni di sicurezza.
- Dichiara di essere in possesso di apposita Assicurazione di Responsabilità Civile (R.C.) a copertura di tutti i rischi e danni causati a terzi, persone o cose, per effetto di relazione allo svolgimento degli incarichi.
- l’intervento tecnico verrà eseguito a regola d’arte in conformità del DM 37/2008, impegnandosi in ogni caso a rilasciare debitamente su tutti i prodotti installati e/o assistiti le necessarie certificazioni, omologazioni e collaudi richiesti dalle normative vigenti in materia.
- Al termine dei lavori, l’INSTALLATORE spiegherà all’Utente Finale le nozioni base per l’utilizzo del prodotto.
COVID-19 – MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA ALL’ACCESSO AL LUOGO DI LAVORO PREMESSA
Nel “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 14.03.2020”, al punto 2
- MODALITÀ DI INGRESSO IN AZIENDA si legge: “ Il personale, prima dell’accesso al luogo di lavoro potrà essere sottoposto al controllo della temperatura corporea. Se tale temperatura risulterà superiore ai 37,5° non sarà consentito l’accesso ai luoghi di lavoro. Le persone in tale condizione – nel rispetto delle indicazioni riportate in nota – saranno momentaneamente isolate e fornite di mascherine, non dovranno recarsi al Pronto Soccorso e/o nelle infermerie di sede, ma dovranno contattare nel più breve tempo possibile il proprio Medico curante e seguire le sue indicazioni
Per cui le indicazioni di riferimento sono quelle cautelari indicate dalle Autorità Sanitarie. L’intesa si colloca, dunque, al di fuori della prevenzione regolata dal D. Lgs. 81/08 (in questa logica, come evidenziato da più parti l’azienda non è tenuta ad aggiornare il Documento di Valutazione dei Rischi). È poi responsabilità del singolo Datore di Lavoro adattare le misure indicate nel Protocollo condiviso, “ tenendo conto della specificità di ogni singola realtà produttiva e delle situazioni territoriali ”.